mercoledì 7 novembre 2007

scusate la prolungata mancanza di aggiornamenti, purtroppo il tempo libero a mia disposizione è quello che è.

cercherò di farmi perdonare con questa segretissima sceggiatura dell'ultima puntata dei TeleTubbies:

i Teletubbies ... sapete ... quei quattro nani gommosi che camminano in un prato e vivono in un ristorante girevole ... quelli che al posto dell'ombelico hanno una tv lcd da 14" ... si, si ! Proprio loro!
Ebbene, voglio svelarvi la puntata fatale, dove i graziosi esserini verranno colti da ogni tipo di pestilenza, sfiga, e quant'altro serva per farli lentamente .. diciamo ... "uscire di scena".
La casa televisiva produttrice ovviamente consiglia la visione ai bambini, così da poterli risvegliare dall'incubo di questi barattoli di gommapiuma che ormai appestano i loro sogni.
I protagonisti, ormai conosciuti, sono Tinky-Winki,Dipsy,Laa-Laa,Po, e il simpatico aspirapolvere Noo Noo.

Scena1: esterno giorno. TinkyWinky e Po stanno giocando felici sul praticello gommoso, fatto di fiori gommosi, e di conigli veri ma imbottiti analmente di materiale gommoso per renderli fasulli al resto della scenografia ... Arriva Po e tira un rutto da chilo, [primo piano sulle faccine gommose dei TeleTubbies], e tutti insieme per circa mezz'ora esclamano "oh!oh!".

Scena 2:primo piano. Dipsy viene inquadrato mentre ha problemi con i pixel del suo monitor-pancia, quindi sta frugolando con il cacciavite tra le narici per individuare il problema. Mentre frugola si pianta il Beta a testa piatta un pochino in fondo, facendo zampillare sangue e un pezzetto di cervello. L'aspirapolvere Moo Moo bestemmia perché deve riassettare la casa da tutto quel sangue, e Po ci caccia un altro rutto da chilo. [primo piano sulle faccine gommose dei TeleTubbies], e tutti insieme per circa quaranta minuti esclamano "oh!oh!"

Scena 3:interno. Laa-Laa si trova in casa e sta osservando un trabiccolo fatto di pulsanti gommosi che scorreggia. Ne preme uno, e a tiro televisore gli arriva un cassetto di mogano (gommoso). La televisione si rompe ... indietreggiando per la paura Laa-Laa scivola sul sangue di Dipsy incastrandosi il manico del Beta a testa piatta all'altezza del collo. Esce altro sangue, Moo Moo si incazza perché deve pulire per una settimana, Po tira un mega rutto da chilo, e questa volta viene inquadrato solo Tinky-Winki che per circa sei ore e mezza esclama "oh!oh!".

Scena 4:esterno. Tinky-Winki si accorge che la girandola brevettata "non-serve-a-una-mazza" ha smesso di girare perché qualche birbante si è divertito a tirare il tubo di aspirazione di Moo Moo in cima, bloccandola totalmente. Tinky-Winki tenta di allungare la mano ma non ci arriva, perché ha le gambine gommose che sono alte circa 2 centimetri. Prende una scaletta in legno della PoppaFedretti ma non ci arriva. Si guarda attorno, e trova una scala telescopica. Prende lo zanietto gommoso pieno di attrezzi gommosi, sale in alto, sale in alto, e arriva davanti alla girandola. Nel tentantivo di tirare il tubo incastrato, Tinky-Winki cade all'indietro e sfonda la vetrata centrale della pseudo-casa-gommosa, cadendo rovinosamente addosso a Laa-Laa, ficcandosi in un occhio la parte iniziale del manico del Beta a testa piatta. Po tira un mega rutto da chilo, e questa volta viene inquadrato solamente lui che, nell'imbarazzo ed indecisione non sapendo se finire il rutto o dire "oh!oh!", cerca di non fare brutte figure e rutta mentre esclama, provocando un'occlusione polmonare. Il colore di Po passa dal rosso al blu tenebra, e cade a terra sopra Tinky-Winki. Laa-Laa e Dimpsy concludono l'assolo con uno scorreggione causa inizio putrefazione.


Scena 5: conclusione. Esce il periscopio che annuncia la fine della puntata, ma non essendoci nessuno a cantare,ballare,minchionare, l'inquadratura resta per circa otto giorni fissa verso i quattro paffutelli amici gommosi, ormai in stadio di decoposizione avanzato. (titoli di coda, eccetera,eccetera).





Nessun commento: